il magico mondo di WETRANSFER. ( consigli utili su come scaricare le foto una volta che ve le ho consegnate)

Cos’è il Wetransfer? 


è una piattaforma che consente di inviare via email  files pesanti. 

Riceverete una mail con scritto ” Francesca Marino ti invia i seguenti files tramite Wetransfer”, troverete un pulsante con scritto ” download” o ” scarica”, ci cliccate, si apre un’altra finestra, ricliccate su “scarica”.


Il wetransfer è un link nel quale ci sono le vostre foto, che potete scaricare infinite volte per un tempo limitato ( una settimana). Non è come una email normale, che anche mesi dopo rimane lì nella vostra casella email. Dopo una settimana il link non è più attivo, ergo le foto fanno puff. 


Come scaricare le foto:

Dovete scaricarle DA UN COMPUTER.

 Poichè tutti gli altri dispositivi scaricando i files, li comprimono, riducendone le dimensioni, ma soprattutto LA QUALITA’, sia a livello di colore ( le foto risulteranno sbiadite e smorte), sia di definizione ( se provate ad zoommarle vedrete che sgranano).

Se non le scaricate dal computer non avrete le foto della qualità e dimensione originaria. 


Per gli stessi motivi, non scaricatele dal telefono ( !!!) per metterle sui social, proprio perchè risulteranno smorte e poi io vi perseguiterò perchè non risultano aderenti al mio lavoro ( sembra che io le abbia corrette male) oltre che sembrerete più o meno tutti dei cadaveri smorti. 

per chi ha devices Apple, basta inviarle dal computer al telefono usando airdrop. 

Per chi non ha prodotti apple, dal computer, aprite whatsapp web dal browser o dall’apposita app, e inviatevele su whatsapp o inviatele ad un amica, fidanzato, a mamma, chi vi pare, e scaricatele da lì.

altrimenti inviatevele via email. TUTTO TRANNE CHE SCARICARE DAL TELEFONO IL WETRANSFER. 


COME INVIARMI LE FOTO:

Andate sul sito www.wetransfer.com inserite la vostra mail nella casella ” la tua email”, e nell’altra inserite la mia email. inserite per favore nell’oggetto ” foto scelte di ” e il vostro nome.

per allegare i file basta che li trasciniate sopra alla pagina, oppure nel modo classico in cui si allega un file via email. NON MI MANDATE CARTELLE RAR ( non me le apre il computer). NON SERVE FARE UNA CARTELLA ZIP ( non posso vederle dal telefono).

Using Format