Posso avere tutte le foto dello shooting? NO.

Ragazzi, la risposta è no.

Il preventivo prevede la consegna del numero di foto pattuite POST PRODOTTE. Non viene inviato tutto il materiale che è stato prodotto. I provini vengono inviati, appositamente, con il mio logo impresso sopra, in quanto NON UTILIZZABILI dal cliente, se non per la scelta delle foto


Esistono fotografi che inviano tutto il materiale della scheda? probabilmente sì…  sono professionisti? spesso no, delle volte lo sono. 

Quello che posso dirvi è che tutti i validi colleghi che conosco lavorano nel mio stesso modo… ma poi a un certo punto, quello che fanno gli altri non è affar mio.


Le foto dei provini sono di qualità infima, bassissima, infatti i colori non sono attendibili, sono solo orientativi.

il mio modo di lavorare non è quello di perdere un sacco di tempo prima ad impostare il profilo colore della macchina mentre sto scattando, ma preferisco correggere tutto dopo, visto che al computer è più accurato. Inoltre non voglio che girino mie foto, non perfette e non terminate.


La color correction è un mio punto di forza, e quello che rende le mie foto diverse da quelle degli altri. Questo è così per ogni fotografo. 

il lavoro non è completo senza la color correction e sarebbe molto poco professionale da parte mia far girare materiale non perfetto.


Ma soprattutto… 20o 30 foto sono tantissimi scatti buoni per uno shooting. Le foto devono essere belle e diverse. Cosa ve ne fate di 200 foto tutte identiche con quella un po’ imprecisa di fuoco, quella con l’occhio un po’ più chiuso… !!! 


Io ho piacere a lavorare con cura il materiale che vi consegno e mi impegno perchè sia sempre al top, per mantenere questo livello di qualità, è opportuno mettere delle regole. 

Using Format