secondo il Karma, ogni volta che applicate un maledetto filtro su una foto, un provino andrà di m****. E’ così.

Ragazzi, placate i vostri tremendi “art attack”. Non si applicano filtri sopra il lavoro eseguito da un fotografo. Questo perché non risulta un lavoro professionale ed è una grande mancanza di rispetto nei confronti del lavoro di un professionista. 

Faccio un esempio calzante per gli attori: è come se un vostro selftape, o una scena in cui recitate venisse doppiata dalla voce ( della vostra stessa nazionalità) di qualcun altro.  Piacevole? Credo di no.

Spero di aver reso l’idea. 


Ergo secondo il Karma, ogni volta che applicate un maledetto filtro su una foto, un provino andrà di merda. E’ così.


A parte gli scherzi, è controproducente anche per voi, perchè ormai usano i social per farsi un’idea degli attori: registi, produttori, casting directors, agenti… è una delle prime cose che controllano o guardano per farsi un’idea, purtroppo è così. Vedere un lavoro ritoccato ( a causa del filtro ) in maniera poco professionale ( spesse volte anche trash) non vi fa una buona pubblicità, per non parlare del fatto che il filtro ha un ritocco del colore sbagliato rispetto all’utilizzo del book ( la cui color correction deve essere aderente ai vostri colori reali) e può essere fuorviante per chi sta valutando la foto. 


Per non parlare di chi effettua attraverso app del telefono dimagrimenti vari. Non siete dei professionisti del fotoritocco e SI VEDE! lasciate perdere. siete belli così, AL NATURALE. 



Using Format